Risultati visibili contro le imperfezioni dei tuoi denti
Le faccette dentali possono essere utilizzate in diversi trattamenti con obiettivi differenti. Applicate sulla superficie esterna del dente ne migliorano l’aspetto estetico, nascondendo imperfezioni legate a forma, colore e posizione. Sono infatti una valida alternativa ai trattamenti sbiancanti, perché ridonano il colore naturale a denti pigmentati da cibi coloranti o farmaci, oppure ingialliti dall’invecchiamento.
Inoltre in caso di denti scheggiati, usurati o che abbiano subito traumi in seguito ad incidenti, le faccette in ceramica possono correggere in modo molto efficace l’anomalia riportando il dente alla forma originale. La loro applicazione è altresì utile per i trattamenti ortodontici di allineamento del tuo sorriso
Il materiale di cui sono composte le faccette dentali è la ceramica, molto resistente e applicato sotto forma di sottilissime lamine sulla superficie esterna dei denti anteriori. La lucentezza della ceramica permette di correggere le imperfezioni dei denti legate al loro colore, forma o posizione. Il trattamento è molto conservativo: l’inserimento di faccette dentali non necessita, infatti, di dover devitalizzare il dente e non ne mina l’integrità strutturale. La loro applicazione permette risultati visibili in breve tempo. Grazie ai nostri esperti, potrai ottenere la massima resa estetica con un aspetto molto naturale.