chirurgia non invasiva

I vantaggi dei dispositivi ad ultrasuoni

La tecnologia in campo odontoiatrico non è mai stata così utile ed efficace come ad oggi. Studio Arena utilizza Piezosurgery di ultima generazione.

Allo Studio Arena utilizziamo un moderno dispositivo “piezoelettrico” ad ultrasuoni che consente di ridurre enormemente i traumi degli interventi chirurgici.

Gli ultrasuoni infatti agiscono in modo mirato sull’osso proteggendo i tessuti molli (gengive, nervi, vasi sanguigni ecc). Inoltre, anche la precisione di taglio sull’osso, permette di preservarne l’integrità. Pertanto le manovre di innesto osseo nei seni paranasali e le operazioni vicino ai fasci nervosi sono decisamente meno invasive e dolorose con l’impiego di questo strumento.

Il Piezosurgery è molto utilizzato nelle estrazioni del dente del giudizio e negli interventi in cui bisogna lavorare sul tessuto osseo.

il dispositivo ad ultrasuoni esercita una pressione leggera rispetto ad altri strumenti operatori tradizionali, rendendo l’intervento meno traumatico per l’osso e, di conseguenza, meno doloroso per il paziente. Inoltre, il vapore generato sterilizza la zona di intervento, evitando il sanguinamento.

Con questa tecnica di intervento così mirata e precisa si riducono i tempi di guarigione e lo stress post-operatorio dei nostri pazienti.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI